Come operiamo
Tutte le comunicazioni (email e telefonate) in entrata vengono gestite dalla segreteria che processa le richieste e le evade prontamente, oppure le inoltra al servizio di competenza o all'amministratore
Segreteria
Tutte le operazioni contabili vengono registrate con cadenza settimanale e pubblicate sul nostro portale dello studio in modo da essere facilmente consultabile dai condomini.
Massima attenzione è dedicata alla riconciliazione del conto corrente condominiale. Dalla contabilità è gestita anche la parte relativa alle attività di coordinamento con i professionisti per gli adempimenti fiscali e l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate dei flussi necessari ad ogni condominio per beneficiare delle agevolazioni previsti dai vari bonus fiscali.
Contabilità
Ogni condomino, con le proprie credenziali, potrà accedere e controllare la propria posizione contabile e i propri pagamenti. Potrà inoltre verificare l'estratto del conto corrente condominiale e tutti i giustificativi di spesa.
E' disponibile una sezione documenti nella quali sono disponibili i verbali delle assemblee e tutti i documenti relativi agli impianti, alle verifiche periodiche, oltre al regolamento del condominio, al progetto del fabbricato ed, in generale, tutti i documenti cosiddetti d'impianto.
Pubblicazione online
Per ogni segnalazione d'intervento, dalla semplice sostituzione di una lampada ad attività più importanti, il servizio di manutenzione si occupa di selezionare il tecnico o la ditta più idonea o qualificata per la specifica esigenza.
Servizio manutenzione
Il servizio assicurativo valuta per ogni intervento la possibilità di aprire un sinistro presso la compagnia assicurativa, un perito di parte, che collabora con lo studio, lo segue in tutte le sue fasi, si preoccupa di trattare con le compagnie per garantire al condominio, o al condomino danneggiato, un adeguato risarcimento.
Gestione sinistri
Sono attive collaborazioni esterne con professionisti direttamente collegati alla gestione dell'attività condominiale.
L'avvocato presente tutte le settimane a studio per le pratiche di recupero delle quote condominiali o per la valutazione di vertenze legali.
Tecnici come geometri o ingegneri per il costante e continuo monitoraggio dei lavori deliberati.